Inizio a studiare danza moderna, classica e contemporanea a Torino dove continuo tutt’ora. Intanto frequento per due anni l’Accademia Kataklò – Athletic Dance Theatre a Milano dove conseguo il diploma Kataklò Professional Coach sotto la direzione artistica di Giulia Staccioli. Qui approfondisco le arti coreutiche e la danza aerea.
Ho sempre amato l’elemento acqua in maniera del tutto naturale e conseguo già da piccola il brevetto federale di istruttrice FIN, ma incontro l’apnea a livello professionale prendendo il brevetto di apneista di primo grado (PADI) nella piscina più profonda del mondo, la Y-40 The Deep Joy in provincia di Padova, dove continuo la mia esperienza nell’apnea. Qui il mio primo incontro con lo show subacqueo in occasione di un evento di Elrow Party per Heineken in veste di performer apneista.
Entro in una delle squadre di agonismo di apnea Fipsas della mia città con cui nel 2019 arrivo al terzo posto nella mia categoria nella specialità DNF ai Campionati italiani primaverili. Nel 2020 passo alla squadra di agonismo di Milano Sottopressione asd.
Sono brevettata Fipsas come apneista di terzo grado indoor.
La ricerca sul movimento del corpo a terra come danzatrice e in acqua come apneista, mi portano in questo magico mondo di danza in apnea.
Nel 2019 vinco un premio speciale al concorso internazionale di danza “La Danza in 1 Minuto” con una coreografia in apnea.
Partecipo in veste di coreografa e danzatrice alla realizzazione del video ufficiale So Blue per Ultramusic, etichetta americana.
Nel Dicembre 2019 sono performer subacquea e mi occupo della parte coreografata nel video ufficiale Motivo di Gianna Nannini feat. Coez per Sony music Italy.
La mia esperienza con la pratica e l’insegnamento dello Yoga, mi porta a specializzarmi in stretching posturale, tecniche di respiro e rilassamento per l’apnea e la performance artistica. Sono un’insegnante certificata Yoga Alliance in Hatha Yoga, Yin Yoga, Yoga per la gravidanza, Pranayama e Yoga Nidra.
Libera professionista presso Virgin Active e nel mio studio privato.
Come danzatrice, modella, coreografa e apneista, il mio proposito è quello di fornire e realizzare una nuova visione della danza e della performance; la realizzazione concreta di quello che nell’immaginario collettivo rimane solo un mondo immaginifico. Mi muovono la passione, l’emozione e la sincerità che provo sott’acqua.